Questo Blob non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le immagini inserite in questo Forum sono tratte in massima parte da Internet, così come alcuni articoli. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimossi.

REGOLE PER OTTENERE LA RECENSIONE DEL TUO LIBRO SU QUESTO BLOG

giovedì 8 dicembre 2011

Apocalisse: Fine del mondo o nuovo inizio?

L'uomo, da quando ha inizato a porsi domande sul perchè della vità e della sua esistenza, ha anche cercato una possibile causa ed una possibile data per la fine del tutto.
Perchè questo?
L'uomo è un essere ragionevole dotato di immaginazione, elemento da non sottovalutare inquanto pare che vedere immagini nella propria mente sia prerogativa esclusiva dell'uomo.
Egli ha sempre osservato tutto ciò che lo ha circondato ed ha tratto le sue teorie e conclusioni, teorie che puntualmente venivano stravolte da nuove scoperte.
Questo processo detto EVOLUZIONE si è bloccato qualche decennio addietro, inquanto l'uomo si è colmo di superbia e si è creduto, stupidamente, essere più evoluto del creato.

Lasciamo queste premesse ed andiamo al punto... Intorno all'uomo tutto si comporta in maniera ciclica.. giorno e notte, caldo e freddo, vita e morte.. quindi come egli accetta il concetto di vita (come dono degli dei o del Dio di turno), accetta il concetto di morte come naturale conclusione di questo ciclo.

In tutte le religioni, o quasi, vi è il concetto di "fine dei tempi", ma il modo come questo è stato interpretato ha cambiato di molto le correnti intellettuali e culturali delle varie epoche.

Chi non conosce l'apocalisse di S.Giovanni o le famosissime e discusse Profezie dei Maya?
Ma queste ed altre profezie parlano realmente di fine del mondo? 
Secondo il mio modestissimo parere NO.

Andando ad analizzare velocemente le profezie Maya, vediamo che queste parlano semplicemente de fine di un era per mezzo del ritorno sulla terra dei loro Dei.. ma dove stà scritto che questi dei causeranno la distruzione dell'uomo?
da nessuna parte...
Semplicemente i loro Dei vengono e si mostrano a noi, rivelandoci la nostra vera natura e l'origgine stessa della vita su questo pianeta, siccome gli dei Maya  sono simili agli odierni ALIENI, nulla toglie il fatto che questi, rivelandosi in massa a noi, cambino il modo di pensare dell'umanità.
Finirà l'era dell'uomo che si crede unico essere intelligente del creato.
Visto che loro predicevano la fine di un era e mai la fine del mondo questa ipotesi diventa molto molto plausibbile.

L'apocalisse di Giovanni parla del ritorno del Messia e di fine dei tempi... ma già analizzando il nome APOCALISSE comprendiamo che qualcosa non torna...
APOCALISSE = RIVELAZIONE...
Qui ritorna il discorso fatto per i Maya.. potrebbe riferirsi ad una rivelazione aliena che farebbe poi abbassare la cresta all'umanità portando i famosi 400 anni di pace.

Per la religione Cristiana, Dio non distruggerebbe mai le sue creature volontariamente.. Quindi non vedo perchè dovrebbe decidere di distruggere tutto il pianeta uomo compreso...
Su questa base possiamo dedurre che la fine del mondo non sarà a causa divina.
Ogni evento legato alla natura è opera divina ma se la natura è influenzata dalle scelleratezze umane?
Ecco che l'uomo è causa della sua stessa morte...

In sintesi la fine del mondo non sarà causata da opere divine... non avrebbe senso, sarà causata per nostra stessa opera...
A quanti dicono che essa avverra per causa naturale tra 100 miliardi di anni ,trasformazione del sole in gigante rossa, io rispondo: o saremo già morti per nostra mano, o grazie alla nostra tecnologia o a tecnologia aliena (ormai alieni ed umani potrebbero collaborare dopo l'Apocalisse-rivelazione),  avremo colonizzato altri pianeti.
immagine presa dal web.. non ne rivendichiamo alcun diritto
















Articolo di: Black_ghost
Articolo protetto da Copyright, vietata ogni forma di riproduzione non autorizzata 


CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Nessun commento:

Posta un commento

Lasia un commento