Questo Blob non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le immagini inserite in questo Forum sono tratte in massima parte da Internet, così come alcuni articoli. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimossi.

REGOLE PER OTTENERE LA RECENSIONE DEL TUO LIBRO SU QUESTO BLOG

giovedì 27 dicembre 2012

GHP (Ghost Hunter Puglia) - Il volto di Capurso (BA)


Dopo varie segnalazioni abbiamo deciso di fare un salto a Capurso (BA) per indagare su un caso abbastanza singolare, molti sono i testimoni pronti a giurare che ad una determinata ora della sera, proprio sul muro di cinta che delimita il Santuario della Madonna del Pozzo, si possa assistere all'apparizione di un misterioso volto.
L'evento è abbastanza singolare un po’ per la sacralità del luogo in cui avverrebbe, un po’ perché i vari testimoni, pur non avendo avuto contatti tra di loro, dichiarano tutti di aver visto la medesima cosa.
Seppur il meteo ci è avverso, piove a catinelle, decidiamo comunque di recarci sul posto per un primo sopralluogo, per stabilire se valga la pena di organizzare un indagine più approfondita.
Giunti sul posto, veramente affascinante, ci viene indicato il punto esatto in cui avverrebbe il fenomeno ed immediatamente noto che le antiche pietre hanno, in quel punto, un colore particolare, alcune sono biancastre altre molto scure per via dell'erosione e del muschio formatosi per condensazione acquea.
Il tutto smorza immediatamente il mio entusiasmo in quanto capisco che l'apparizione dovrebbe avere cause più psicologiche che paranormali, non contento mi avvicino con il K2 che come previsto non segnala alcuna anomalia.

Aspettiamo l'orario indicatoci e ci allontaniamo di qualche metro per avere una visuale più amplia, come sospettato sul muro si materializza un volto, non un evento paranormale ma un suggestivo gioco di luci ed ombre.

Be!!! Il Ghost Hunting è anche questo, costatare i fatti e dichiarare che in quel luogo non si verifica alcun evento paranormale, il tutto è dovuto alla particolare colorazione delle pietre del muro di cinta ed alla luce che colpisce il muro nelle ore crepuscolari.

Articolo di: Contino Mario
Articolo  ed immagini protetti da copyright, vietata ogni tiproduzione non autorizzata

Nessun commento:

Posta un commento

Lasia un commento