Questo Blob non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità, non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le immagini inserite in questo Forum sono tratte in massima parte da Internet, così come alcuni articoli. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimossi.

REGOLE PER OTTENERE LA RECENSIONE DEL TUO LIBRO SU QUESTO BLOG

lunedì 2 maggio 2016

Mario Contino - Autore

Contino Mario nasce nel 1986 ad Agropoli (SA) e da subito subisce il fascino della storia attraverso l'osservazione dei magnifici Templi di Paestum.
La prima infanzia la trascorre in un piccolo paesino sito tra i monti del Cilento, all'interno del parco nazionale "Del Cilento e Vallo di Diano".
Questo luogo, immerso tra i boschi ed i fiumiciattoli, lo avvicina alla natura ed al mistero che ogni fanciullo vede in essa.
Successivamente si trasferisce in Puglia, prima nel Salento, poi nel Barese.
La cultura esoterico-religiosa di questa Regione, i suoi mille segreti e le sue tante leggende accendono in Mario il desiderio di vedere oltre il solito, guardare oltre l'apparenza e tentare di scorgere ciò che ai tanti sfugge.
Crea un forum ed un Blog molto popolari: "Universo del Mistero" dove studia e confronta con altri ricercatori di tutta Italia, ogni argomento e disciplina legati alla “Parapsicologia”, “Antroposofia”, “Folklore” ed “Esoterismo”
Qualche anno più tardi Contino avverte la forte necessità di trasformare lo studio teorico in ricerca sul campo, scopre il Ghost Hunting e fonda il team GHP Ghost Hunters Puglia.

Nel Settembre del 2013, fonda l'Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.) e ne assume la presidenza, chiudendo il vecchio team Ghost Hunter Puglia in quanto ritiene questo nome poco adatto al tipo di ricerca che egli intende portare avanti.

La voglia di avvicinare ogni persona che abbia desiderio di farlo, al mondo del "paranormale", spinge Mario a scrivere un libro sul Ghost Hunting differente da ogni volume pubblicato in precedenza:
"Ghost Hunting tra scienza e leggende - Manuale del vero ghost hunter"
Edito da Uno Editori.
Con questo volume l'autore tenta di dettare le regole per una ricerca più seria e veritiera rispetto a quanto normalmente viene mostrato sui canali televisivi nazionali.

Nel 2014 pubblica il suo secondo libro:
"Puglia Misteri & Leggende"
Edito da Artebaria Edizioni.
Un volume che riscrive, letteralmente, la storia della Puglia in chiave folkloristico-esoterica, descrivendo non solo le principali leggende ma anche i risultati di studi effettuati sul campo da Contino, appoggiato da enti pubblici e privati.

Nel 2015 pubblica il suo terzo libro:
Manifestazioni Spiritiche; Testimonianze – Studi – Ipotesi”
Edito da Risveglio Edizioni
Un libro nel quale Contino Alterna teorie riconducibili alla Fisica sperimentale ad antiche concezioni filosofico-esoteriche, comprendente i racconti di 25 testimoni di presunte manifestazioni spiritiche, il tutto correlato di studio in relazione alle singole circostanze descritte.
Il libro contiene comparazioni tra il fenomeno UFO e quello spiritico, oltre ad interviste di ricercatori noti in ambito internazionale come Roberto Pinotti, Debora Avola, Isabella Dalla Vecchia ecc..

Nel 2016 Contino pubblica un quarto libro sul genere Fantasy, inglobando in esso insegnamenti e teorie esoteriche di grande importanza, il tutto magistralmente celato in una storia rivolta ad un pubblico più giovane e meno avvezzo allo studio in senso stretto:
Sagato, risveglio di un drago”
Edito da Augh Edizioni
Libro questo che ottiene, sin da subito, positive ed autorevoli recensioni.

Tutt'ora Contino Mario studia, ricerca, e collabora con importanti portali web e riviste, trai quali citiamo solo:

Il forum Home Base The Box, tra i più importanti nel panorama nazionale ed internazionale.
La rivista nazionale Misteri D'Italia
La rivista nazionale Enigmi
La rivista PugliaPress
La testata giornalistica “Giornale di Puglia”

Nessun commento:

Posta un commento

Lasia un commento