Anomalia in specchio (Illusione o spirito?) - copyright 2016

Nel 2016 fu effettuata dall'allora Associazione Italiana Ricercatori del Mistero, da me presieduta e fondata, una particolare indagine in un'abitazione privata in provincia di Matera.
In questa casa gli inquilini, una giovane coppia, avvertivano stani rumori che spesso sfociavano in poltergeist se pur di lieve entità.
Entrambi, dopo aver deciso di traslocare per l'impossibilità di sostenere una simile situazione, si informarono scoprendo che tali fenomeni si verificavano in diversi appartamenti dell'intero isolato e che l'intero paese era pieno di storie su presunte infestazioni di abitazioni.

Durante il nostro sopralluogo sono successe diverse anomalie, o fatti anomali, uno di questi è attestabile nell'apertura improvvisa di una tenda in tessuto, senza la possibilità che spifferi o altre cause naturali ne abbiano causato il movimento improvviso.
La stanza da letto matrimoniale, luogo nel quale i fenomeni sembravano maggiori e nella quale si è verificato lo spostamento della tenda, ci rese testimoni di diversi rumori, anche forti, dei quali non riuscimmo a trovare logica causa.
Il letto, ad esempio, cominciò a rumoreggiare e ad un tratto sembrò abbassarsi come schiacciato da un peso, contestualmente si registrarono picchi elettromagnetici.
L'armadio disponeva di grandi ante a specchio e, durante il sopralluogo, fu causa di attenzione in quanto più volte si udirono scricchiolii e rumori tonfi, compreso il rumore delle ante in movimento.
Proprio nello specchio di questo armadio è stata ripresa l'immagine di seguito allegata.
Che sia pareidolia?
Che sia l'invisibile coabitante della casa?
A voi il dibattito..

Mario Contino
Copyright, testi e foto.


Commenti